Destinys' Cross [OT]

« Older   Newer »
  Share  
Vaalin
view post Posted on 1/2/2010, 17:36




Mi pare abbiate esagerato nello sfruttare il vuoto narrativo, se uno nella tabella riassuntiva in fondo al post riporta per intero l'equipaggiamento dopo aver lanciato via lo zaino implicitamente intende dire che lo ha con sé.
Diverso se fosse stato scritto qualcosa di similare a "Kunai [Zaino]", nel qual caso gli oggetti si sarebbero evidentemente trovati là dentro.
Altrimenti che succede se non dico dove io tenga le armi né venga da me citato alcuno zaino, scrivete ch'io sia disarmato? C'è un limite a tutto, anche all'uso degli altrui vuoti narrativi, poiché vi sono cose che van interpretate secondo il criterio della più plausibile delle spiegazioni.
Ma su questo sorvoliamo, perché è una regola non scritta ed una norma comportamentale che solo esperienza insegna - ed in effetti può esser opinabile.

Circa il furto, vista la situazione possono usar le armi trovate, il punto è che non avrebbero dovuto così liberamente supporre fossero nello zaino.
Ciò non permette però a te di sottrarre ciò che non ti appartiene, quindi infine direi che ogni oggetto non consumato debba tornare nelle mani del proprietario iniziale alla fine dello scontro - salvo plausibili spiegazioni che non riguardino questa situazione specifica di lieve scorrettezza.

Per quanto riguarda Juice, il suo pg resterà incapacitato per la residua durata dello scontro, ma non potrà essere bersagliato - sarà come se fosse fuori dall'area di scontro. Di certo non se la cava con quel posticino e "l'ultimo gioco di astuzia". La sua posizione non gli concede simili lussi.
L'unica azione concessa su Juice sarà il recupero degli oggetti da lui sottratti, che potrà avvenire o a duello ancora in corso o a combattimento terminato, secondo le circostanze.


Edit: Ah, oltreché incapacitato il personaggio di Juice sarà incosciente.
 
Top
Phoenix-soul
view post Posted on 1/2/2010, 17:58




vaal, se mi ritornano tutte le armi dopo lo scontro allora posso fare a meno di prendere le armi di juice, ma se alla fine non mi ritornano ondietro, allora posso prendere le armi di juice, non mi sembra che nel regolamento sia vietato rubarle
 
Top
Vaalin
view post Posted on 1/2/2010, 18:43




Avrai le armi, ma solo le tue, perché non si presenterà il caso in cui non ti tornino indietro.

Il regolamento non dice niente al riguardo di furti in Arena Sfide, tuttavia è da ricordare che in questa sezione principalmente si svolgono combattimenti ed è quindi in genere impossibile rubare qualsivoglia cosa (anche perché lo svenimento di qualcuno fa finire lo scontro per lui e non vi è spazio per post successivi, come avverrebbe in Naruto World). Qui è successo perché è un combattimento tutti contro tutti e per un eccesso interpretativo, per quanto istruttivo, compiuto da alcuni.
La mia interpretazione è che il regolamento non lo consenta per via dello spirito che penso lo abbia animato nel dire che in Naruto World ciò non è possibile.
Certo, se la situazione lo rende verosimile uno armi altrui potrebbe finire per averle, ma non sono questi i casi.
 
Top
Phoenix-soul
view post Posted on 1/2/2010, 18:55




ok, allora dovrei dire che riku ha aggiornato la scheda con le armi rubate (e sono state sottratte anche le armi di kirashi). modifico il post e vedo di postare anche per la modifica della scheda (da come avevano scritto juice e riku sembrava che io non avessi più le armi, grazie vaal)
 
Top
378 replies since 30/9/2009, 13:12   2257 views
  Share