Armi Personalizzate, Come crearle

« Older   Newer »
  Share  
Vaalin
view post Posted on 23/10/2008, 21:37




CITAZIONE

Armi Personalizzate



Ogni personaggio dotato almeno del grado Genin - e di denaro sufficiente - potrà richiedere la fabbricazione di armi personalizzate di sua progettazione.

Cosa si intende per "progettazione"? Per "progettazione" intendiamo: o un' arma completamente originale in ogni sua parte, o un' arma realmente esistente modificata per venire incontro a necessità di combattimento e/o di puro design.
A tal proposito, si ricorda che è sempre gradito e cosa buona e giusta allegare un' immagine quanto migliore possibile dell' arma alla descrizione che ne deve necessariamente essere fatta. Questo perché ogni cosa che non sia effettivamente riportata in quest' ultima è considerabile lacuna narrativa e ad arbitrio degli altri personaggi - ad esempio, se dimentico di dire quanto è lunga la lama della spada, il mio avversario potrebbe considerarla della lunghezza che più gli torna comoda.

Vi sono però le seguenti limitazioni:

CITAZIONE
-Il concetto dell' arma deve essere di complessità quanto più limitata e realistico
-Il materiale non deve in alcun modo favorire altri elementi come i Jutsu utilizzati
-Non deve avere effetti particolari che esulino dalla sua mera natura di arma
-Non deve essere indistruttibile ed incontrastabile
-Deve armonizzarsi con l' ambientazione del Gdr

I tipi di armi che è possibile "progettare" devono necessariamente rientrare in queste categorie:

CITAZIONE
-Armi da colpo [Quali bastoni, mazze ferrate o chiodate, e tutto quanto di simile a questo la vostra mente perversa sarà in grado di escogitare]
-Armi da Lama:
    da Taglio [Spade, spadoni e affini]
    da Punta [Pugnali e affini]
-Armi d' asta [Picche e similari]
-Armi da lancio [Tutte quelle armi che possono essere lanciate, escluse quelle da perforazione, come frecce e proiettili]

È possibile inoltre impreziosire l' arma con dettagli estetici di qualsivoglia tipo, fermo restando che devono mantenere anch' essi un certo realismo e che influiranno sull' arma in generale - esempio banale: più massa, più peso.
Ovviamente, più i materiali son preziosi più il prezzo sarà alto.

Le armi che proporrete verranno valutate dallo Staff, così come accade per ogni altra cosa personale, quali le tecniche o le evocazioni. Sarà sempre lo Staff a decidere i costi e i tempi di produzione dell' arma. Potete comunque scrivere un prezzo indicativo che rappresenti quanto intendete spendere per l' arma; ciò servirà unicamente, in caso, a dire come modificare il progetto per farlo costare quanto desiderato. Analogamente può esser indicato un tempo di produzione indicativo.

Come ulteriore caratteristica speciale, si potrà scegliere il livello della fattura dell' arma. Esso influenzerà eventuali contrasti con altri oggetti e i danni riportati in seguito ad essi. Tale parametro include non solo la qualità dei processi produttivi, ma anche quella dei materiali usati.
Se si sceglie un livello di Produzione Artigianale superiore al Medio, l' arma in questione potrà esser prodotta solo ed unicamente dal fabbro a cui il progetto viene affidato la prima volta; armaioli di questo livello sono gelosi di ogni singola loro creazione e non permetteranno che esemplari simili vengano riprodotti da altri. Il progetto potrà essere passato, al limite, al successore nominato dal mastro armaiolo prima della sua morte. Gli Artefici muoiono portando con sé tutti i loro segreti e progetti e non accettano di creare armi per chi abbia relazioni commerciali con altre persone del loro livello: pertanto ci si potrà rifornire di armi di questa fattura solo e unicamente da un singolo Artefice.
I livelli di fattura sono:

CITAZIONE
-Produzione in serie di fabbrica:
CITAZIONE
L' arma è soggetta a procedimenti costruttivi di massa, che ne sfornano un' ingente quantità in tempi ridotti, ma il prezzo da pagare è una minor qualità dei materiali e della lavorazione. A causa dello scarso avanzamento nel campo dell' industria, ancora ai suoi primi passi, sono possibili errori di fabbricazione abbastanza frequenti.

Costo Addizionale: -200 ryo
Tempo di Produzione: x1/4


-Produzione semi-artigianale:
CITAZIONE
Il prodotto viene lavorato in un' industria abbastanza primitiva, secondo processi costruttivi scarsamente meccanizzati, benché più veloci di quelli classici, e utilizzando materiali di scelta mediocre. Gli errori di fabbricazione non sono una sorpresa, ma neanche all' ordine del giorno.

Costo Addizionale: -100 ryo
Tempo di Produzione: x1/2


-Produzione Artigianale Standard:
CITAZIONE
Ogni singolo pezzo è trattato secondo procedimenti tradizionali dalla bottega degli apprendisti di un mastro armaiolo. La qualità del prodotto è media, così come i materiali. Il prezzo abbordabile e la rada frequenza di errori di fabbricazione hanno reso questo tipo di produzione la più diffusa, nonché quella adottata per gli articoli nelle armerie dei villaggi.

Costo Addizionale: +0 ryo
Tempo di Produzione: x1


-Produzione Artigianale Media:
CITAZIONE
Le armi vengono realizzate una ad una da un mastro armaiolo esperto nelle tecniche tradizionali e nella scelta di materiali di qualità superiore alla norma. I difetti di produzione sono rarissimi, pressoché assenti, ma il tempo di produzione aumenta.

Costo Addizionale: +200 ryo
Tempo di Produzione: x2


-Produzione Artigianale di Élite:
CITAZIONE
Solo mastri armaioli di pluridecennale esperienza sono in grado di forgiare simili prodotti e di sfruttare al meglio materiali così ricercati. Il processo produttivo è tuttavia molto più lento, nonostante questi veri e propri Artisti della forgia siano in grado di lavorare per giorni di fila su un' arma, senza mai fermarsi. Parlare di difetti di produzione sarebbe un insulto. Queste armi devono sempre avere almeno una decorazione, in modo da distinguerle l' una dall' altra. Non è possibile averne più d' una con le stesse identiche decorazioni o caratteristiche, a meno che non vengano acquistate in blocco come unico set. Anche in caso di smarrimento o altro non è possibile riaverne una esattamente uguale, andrà leggermente variata, magari anche solo in un dettaglio ornamentale.

Costo Addizionale: +400 ryo
Tempo di Produzione: x4


-Arma dell' Artefice:
CITAZIONE
Questo genere di arma è un capolavoro unico nel suo genere, un' opera originale e inestimabile nella sua particolarità. Solo i materiali migliori al mondo possono essere usati per forgiare prodotti del genere e vi sono ben pochi armaioli in grado di raggiungere un simile livello di perfezione. Queste armi sono trattate alla stregua di esseri senzienti - la leggenda vuole che armi così sublimi abbiano dentro di sé un loro spirito - e viene dato loro un nome, in genere a scelta del creatore, benché alcuni di questi Sommi Maestri accettino a volte di assegnarne uno scelto da un eventuale committente. Singolare di questo tipo di arma è che non sempre vi è un acquirente, a volte vengono forgiate solo e unicamente per la gioia di chi le crea. La loro produzione è assai rara e non di rado le poche armi di questo tipo in circolazione sono cimeli passati di mano in mano sui campi di battaglia. Un' arma dell' Artefice deve sempre avere decorazioni preziose, che siano vistosi ornamenti in oro o una fine incisione. Non esistono due armi di questo tipo uguali, in quanto la produzione in serie è vista con ribrezzo dai loro creatori.
Parlare di errori di fabbricazione sarebbe una bestemmia.

Costo Addizionale: +1000 ryo
Tempo di Produzione: x10

Note Chiarificatrici: Non è possibile creare armi di per sé avvelenate, in quanto l' uso di sostanze venefiche è privilegio dell' abilità "Conoscenza dei veleni". Tuttavia niente vieta di creare armi che siano predisposte - per esempio con un realistico sistema inoculante - a contenere veleno. Quest' ultimo dovrà però esser aggiunto dal possessore dell' arma.

Se i costi di un dato tipo di arma, per via del livello di fattura o analoghe altre considerazioni, dovessero raggiungere valori pari o inferiori a zero, non verranno chiaramente date gratuitamente o addirittura pagando l' acquirente!
In questi casi, semplicemente, si prenda un numero di oggetti di tale tipo tale che il costo, diminuito dell' ammontare dovuto, sia pari a quello che la quantità standard imporrebbe.
Ad esempio: un pacco da cinque kunai fabbricati in serie verrebbe a costare zero ryo, ma ciò non è possibile, pertanto il loro costo viene ad essere duecento ryo per un pacco da dieci.
Le armi vendute a questo modo vanno comprate secondo questi "pacchetti", in quanto i costi di produzione rendono questa l' unica modalità di vendita conveniente al venditore.

 
Top
Vaalin
view post Posted on 1/11/2008, 21:46




Ho ripensato il costo, cento ryo in più ci stanno bene.

CITAZIONE
Nome Arma: Sibilo Letale
Descrizione: Arma composta da una ricopertura metallica dell'avambraccio, dallo spessore di 2mm circa, al quale sono collegate tre lame della lunghezza di 40 centimetri. Queste lame sono affilate solo dal lato superiore, alte circa un pollice, lo spessore nella parte non affilata è di 5 millimetri. Queste lame sono collegate saldamente ad una sezione del rivestimento attorno all'avambraccio, circa vicino al polso. Queste lame si dirigono verso le mani, e alla loro punta sono distanti l'una dall'altra di circa 10 centimetri. Andando nel dettaglio della lamina: questa è in realtà composta da due lamine a vicinanza molto ravvicinata, molto sottili e taglienti, e tra queste due lamine scorre un sottilissimo canale, lungo il quale è possibile mettere del veleno o altro fluido.
Queste lame sono composte da una lega metallica, dalla resistenza leggermente superiore a quella dell'acciaio, trattata in modo da renderla nere e quindi completamente oscura in una zona d'ombra. Il canale e la parte inferiore di ogni lama, quella non affilata, è rivestita d'oro, che a contatto con la luce risplende e si illumina, mentre in una zona d'ombra rimane completamente nero.
Lavorazione: Arma dell'Artefice
Costo: 1950 ryo
Tempo di produzione: WIP

 
Top
» Kyubi ~
view post Posted on 25/12/2008, 19:12




Nome Arma:Totsuka No Tsurugi; La grande spada Sakegari
Descrizione: La grande spada Sakegari a prima vista sembra una normale Katana. Essa è composta da un’impugnatura di cuoio nero intarsiato con un sottile filo di oro bianco che forma una spirale fino all’inizio dell’elsa. Quest’ultima parte è completamente nera, come tutta la spada in fin dei conti. Dalla punta, fino a raggiungere la fine, proprio sul pomolo dell’impugnatura non presenta altri colori al di fuori di quello, tranne qualche sfumatura, in poche parole è una piccolezza. La parte inferiore dell’impugnatura presenta un pungiglione di 5cm ricurvo verso sinistra con un angolo di 45°. Proseguendo la descrizione, vediamo la parte centrale dell’arma. L’elsa è piuttosto particolare, questa, alle due estremità presenta due Tomoe, “l’unica parte rossa dell’arma” che hanno le punte sporgenti verso l’esterno e vanno a formare un angolo di 45° rispetto alla lunga lama. Essi possono facilmente trafiggere l’avversario se viene portato un attacco orizzontale, causando un danno leggero e nulla più, inoltre è la parte meno resistente di tutta la Sakegari. Giungendo all’ultima parte ci troviamo di fronte la lama. Molto lunga, in cifre possiamo dire che raggiunge almeno i 115 cm, ed è spessa quasi 4mm ed è larga circa 6cm, insomma una spada fuori dall’ordinario, nonostante l’apparenza iniziale. Sulla parte meridionale, cioè quella del taglio per essere più chiari, vediamo che dall’attaccatura nascono delle linee ondulate, quasi fossero fiamme, esse raggiungono la punta indisturbate. Si potrebbe pensare che queste servano solo a scopo ornamentale, ma non è così. Le fiamme non sono altro che delle insenature piccolissime dove passa l’aria, cosa molto utile, visto che rende tutta la lama più flessibile e facile da usare. Per quanto riguarda la parte settentrionale, è l’unica parte non offensiva che sai può trovare su tutta la Katana. In peso la spada Sakegari raggiunge circa 5kg, è molto resistente, supera di poco la durezza dell’acciaio, e grazie al suo color scuro, nelle zone prive o con poca luce è difficile individuarla. In combattimento ha ben pochi rivali, i kunai non li citiamo nemmeno, inutili se usati in un corpo a corpo per ostacolarla. Invece, per le normali katane possono contrastarla fino ad un certo punto, si incrinerebbero solo se la forza dell’utilizzatore di questa spada è doppia rispetto a quello che usa la katana normale.[Es: Blu vs Rossa = Inutile & Blu vs Verde = Rottura ] Invece se il nemico contrasta la Sakegari con una energia superiore, che può essere anche doppia o tripla, è l’opposto. [Blu vs Viola = Inutile & Blu vs Nera = Rottura] Lo stesso vale per armi esplosive, la Totsuka No Tsurugi resisterà fino ad un certo punto, cose come carta bomba provocheranno danni ingenti, per quanto la lama sia resiste sente se la loro potenza distruttiva è molto alta dopo 2 attacchi la lama si incrinerà, poi se stressata arriverà anche la rottura.
Lavorazione: Arma dell'Artefice
Costo: 2.400 ryo
Tempo di produzione: Non saprei, tanto immagino [ò_ò]

 
Top
Vaalin
view post Posted on 25/12/2008, 23:49




Valuterò successivamente, credo dopo le festività, ma per ora posso dire che non mi par possibile dare certe caratteristiche alla spada. Mi riferisco all' inutilità dei kunai e alla questione delle forze da usare.
Questi sarebbero effetti speciali e un' arma personalizzata non può averli.
Citando:
CITAZIONE
-Non deve avere effetti particolari che esulino dalla sua mera natura di arma
-Non deve essere indistruttibile ed incontrastabile

Tu invece scrivi che alcune categorie di armi non possono contrastarla e poni tutta una serie di caratteristiche specifiche.
Un kunai dell' artefice impugnato da una persona molto più forte di chi impugna la Sakegari potrebbe teoricamente farcela.
Ti dirò altro in seguito.
Per quanto riguarda la faccenda della resistenza dell' arma, questa dovrebbe esser più che altro data dalla fattura - in futuro, quando ci saranno più armi personalizzate, metterò per iscritto le differenze esatte, per ora solo abbozzate e proposte in area staff.




Vero, lo dobbiamo dire noi, ma uno dovrebbe postare anche il prezzo che indicativamente è disposto a pagare. Così si evitano contrattazioni e chi giudica vede di portare l' arma ad un' utilità che si aggiri attorno a quel valore :utsi:
 
Top
[Lolli Depp!:.
view post Posted on 26/12/2008, 00:27




Voglio proporre un'altra arma :mki:

Però prima vorrei questionarvi.
Io, dando uno strattone con la capoccia, fino a che peso potrei riuscire a bloccare?
Perchè volevo creare un'arma da lancio piuttosto grossa, collegata ad un elmetto o simile attraverso un robusto filo di nylon. E ovviamente una volta che il filo di nylon arriva alla fine, io prendo uno strattone, siccome l'arma la voglio fare tendente al grosso.

Dite che un'arma grande circa come uno shuriken gigante è problematica da sostenere con la mia povera capoccia sovrasfruttata?

P.S. Arma da creare :addit:

Nome Arma: Kunai Incatenato [cercasi nome decente]
Descrizione: Arma rassomigliante alla parte anteriore di un Kunai, sprovvista quindi di manico ed anello. Questa arma ha però delle dimensioni ragguardevoli, è infatti lunga 60 cm, e nella parte più bombata ha uno spessore di 25 centimetri. In coda, dove in un usuale kunai è solitamente presente il manico, è presente una robusta saldatura ad una robusta catena metallica della lunghezza di 10 metri, lo spessore di un singolo anello è di 1 cm. Questa catena è collegata ad un bracciale metallico tramite saldatura. Il bracciale viene solitamente portato in una posizione leggermente più arretrata rispetto alla posizione del polso, con la parte saldata del bracciale rivolta verso il basso. Questo bracciale è dotato di un meccanismo a scatto che gli permette di aprirsi in modo da poter riporre l'arma.
Produzione: Artigianale Standard
Costo: [io proporrei circa 300 ryo, siccome rispetto allo shuriken gigante è piu piccolo, ma più elaborato]
Tempo di produzione: [culo]

Di questa ne vorrei 2. Devo prenderla a due riprese?
 
Top
» Kyubi ~
view post Posted on 26/12/2008, 10:12




CITAZIONE
Come ulteriore caratteristica speciale, si potrà scegliere il livello della fattura dell' arma. Esso influenzerà eventuali contrasti con altri oggetti e i danni riportati in seguito ad essi. Tale parametro include non solo la qualità dei processi produttivi, ma anche quella dei materiali usati.

Devo aver capito male questa descrizione allora. xD Perché nell’ultima parte “In combattimento” ero molto confuso, ci ho messo parecchio tempo per immaginarmi la cosa. Leggendo la citazione di Val sul kunai che potrebbe rompere l’arma da me creata, la trovo giusta, e che volevo comunque dare una specificità alla cosa [Parlando di energie si intende]. Per la frattura aspetterò che Val metta le differenze tra le armi personalizzate in futuro xD Per il costo ero incerto, ma considerando la descrizione che ho fatto in merito a quest’arma, il prezzo lo proporrei comunque sopra i 2000 ryo, poi voi decreterete il giusto. :raina:

Voi = Vaalin :guru:
 
Top
[Lolli Depp!:.
view post Posted on 26/12/2008, 13:55




Per la mia, non rispondete alla domanda che ho fatto, arma legata alla testa è stata cancellata :sisi:
 
Top
¬ E s c a p e
view post Posted on 27/12/2008, 22:31




CITAZIONE (» Kyubi ~ @ 26/12/2008, 10:12)
CITAZIONE
Come ulteriore caratteristica speciale, si potrà scegliere il livello della fattura dell' arma. Esso influenzerà eventuali contrasti con altri oggetti e i danni riportati in seguito ad essi. Tale parametro include non solo la qualità dei processi produttivi, ma anche quella dei materiali usati.

Devo aver capito male questa descrizione allora. xD Perché nell’ultima parte “In combattimento” ero molto confuso, ci ho messo parecchio tempo per immaginarmi la cosa. Leggendo la citazione di Val sul kunai che potrebbe rompere l’arma da me creata, la trovo giusta, e che volevo comunque dare una specificità alla cosa [Parlando di energie si intende]. Per la frattura aspetterò che Val metta le differenze tra le armi personalizzate in futuro xD Per il costo ero incerto, ma considerando la descrizione che ho fatto in merito a quest’arma, il prezzo lo proporrei comunque sopra i 2000 ryo, poi voi decreterete il giusto. :raina:

Voi = Vaalin :guru:

L'energia non influisce di certo sull'arma.

Ovviamente se due armi dell'Artefice dovessero scontrarsi, e una è maneggiata da una Nera e una da una Verde, la seconda avrà la peggio e resisterà di meno - magari il pg non riesce più a tenerla - ma di certo non si spezzerà. Ergo, il pezzo sulle energia non centra nulla. xD
 
Top
Vaalin
view post Posted on 4/1/2009, 03:32




CITAZIONE
Nome Arma:Totsuka No Tsurugi; La grande spada Sakegari
Descrizione: La grande spada Sakegari a prima vista sembra una normale Katana. Essa è composta da un’impugnatura di cuoio nero intarsiato con un sottile filo di oro bianco che forma una spirale fino all’inizio dell’elsa. Quest’ultima parte è completamente nera, come tutta la spada in fin dei conti. Dalla punta, fino a raggiungere la fine, proprio sul pomolo dell’impugnatura non presenta altri colori al di fuori di quello, tranne qualche sfumatura, in poche parole è una piccolezza. La parte inferiore dell’impugnatura presenta un pungiglione di 5cm ricurvo verso sinistra con un angolo di 45°. Proseguendo la descrizione, vediamo la parte centrale dell’arma. L’elsa è piuttosto particolare, questa, alle due estremità presenta due Tomoe, “l’unica parte rossa dell’arma” che hanno le punte sporgenti verso l’esterno e vanno a formare un angolo di 45° rispetto alla lunga lama. Essi possono facilmente trafiggere l’avversario se viene portato un attacco orizzontale, causando un danno leggero e nulla più, inoltre è la parte meno resistente di tutta la Sakegari. Giungendo all’ultima parte ci troviamo di fronte la lama. Molto lunga, in cifre possiamo dire che raggiunge almeno i 115 cm, ed è spessa quasi 4mm ed è larga circa 6cm, insomma una spada fuori dall’ordinario, nonostante l’apparenza iniziale. Sulla parte meridionale, cioè quella del taglio per essere più chiari, vediamo che dall’attaccatura nascono delle linee ondulate, quasi fossero fiamme, esse raggiungono la punta indisturbate. Si potrebbe pensare che queste servano solo a scopo ornamentale, ma non è così. Le fiamme non sono altro che delle insenature piccolissime dove passa l’aria, cosa molto utile, visto che rende tutta la lama più flessibile e facile da usare. Per quanto riguarda la parte settentrionale, è l’unica parte non offensiva che sai può trovare su tutta la Katana. In peso la spada Sakegari raggiunge circa 5kg, è molto resistente, supera di poco la durezza dell’acciaio, e grazie al suo color scuro, nelle zone prive o con poca luce è difficile individuarla.
Lavorazione: Arma dell'Artefice
Costo: WIP
Tempo di produzione: WIP

Lo spessore di cui parli è quello massimo raggiunto, ma non quello del filo, vero? Sarebbe meglio specificarlo, così è variamente interpretabile...
Specifica verso dove sono inclinate le parti a 45°.
Successivamente inizio a fare due conti per costi e tempi :zxc:
Ah, specifica se è a due mani o a una.
 
Top
~Zack Hewley~
view post Posted on 11/1/2009, 14:56




Nome Arma: Katana Z
Descrizione: Le comuni spade giapponesi. Le prime spade che vediamo nel manga sono quelle delle guardie del corpo di Gatoo, ne impugna una anche Hayate quando combatte contro Baki.
Era un’arma inizialmente usata dai Samurai, ma successivamente sviluppata con le arti Ninja, in quanto era una delle armi elementari, ed era facile da forgiare. Le Katane Ninja erano meno lunghe ed ampie di quelle usate dai Samurai, ma avevano un peso minore ed una capacità di affondo maggiore. La lama era leggermente curva, ricordando un arco. Era diversa dalla spade medievali, in quando più leggera, più maneggevole ma meno resistente, era usata unicamente per vibrare i colpi letali ed in combattimento tra Katane.
Lavorazione: in serie di fabbrica
Costo: 100 ryo
Tempo di produzione:1/4


SPOILER (click to view)
Non so quante ne posso comprare con 100 ryo, ma credo solo una.


Edited by ~Zack Hewley~ - 11/1/2009, 16:18
 
Top
Vaalin
view post Posted on 14/1/2009, 15:09




Kyubi, leggi quanto ti ho scritto e rispondi di conseguenza.

Lolli, se vuoi prenderne due, allora proponi l' arma come vendibile unicamente in coppia. Un po' come i kunai vengono venduti a gruppi di cinque, così puoi scrivere che per forza bisogna prenderne due. In tal modo potrai avere la quantità desiderata subito, senza aspettare altro tempo :3
Tuttavia, vorrei chiederti di descriver meglio l' arma, anche se credo di aver capito. Non c' è nessun altro meccanismo oltre a quello per riporla, right? Quindi sarebbe solo una sorta di kunai attaccato ad una catena saldata ad un bracciale e niente altro? Devo esser particolarmente pedante in questi casi xP

Zack, ovviamente accettata, ma riferisciti ad essa, in scheda e in eventuali legende nei post, come "Katana industriale", oppure "Katana prodotta in serie". Insomma, si deve capire subito che si tratta di una Katana di tal qualità e senza altre caratteristiche.
Riposta nella tua scheda il codice della stessa, detraendo i cento ryo e aggiungendo l' arma - sì, ne puoi aver una sola.
Tempo di produzione: cinque giorni e sei ore - segnati la data e l' ora di questo post in scheda.

CITAZIONE
Nome Arma: Katana industriale
Descrizione: Le comuni spade giapponesi. Le prime spade che vediamo nel manga sono quelle delle guardie del corpo di Gatoo, ne impugna una anche Hayate quando combatte contro Baki.
Era un’arma inizialmente usata dai Samurai, ma successivamente sviluppata con le arti Ninja, in quanto era una delle armi elementari, ed era facile da forgiare. Le Katane Ninja erano meno lunghe ed ampie di quelle usate dai Samurai, ma avevano un peso minore ed una capacità di affondo maggiore. La lama era leggermente curva, ricordando un arco. Era diversa dalla spade medievali, in quando più leggera, più maneggevole ma meno resistente, era usata unicamente per vibrare i colpi letali ed in combattimento tra Katane.
Lavorazione: in serie di fabbrica
Costo: 100 ryo
Tempo di produzione: 5 giorni, 6 ore

 
Top
[Lolli Depp!:.
view post Posted on 14/1/2009, 16:53




Naaa, ho deciso che sono soldi sprecati.

Piuttosto, come mai avete deciso di non far usare archi & co. ?
 
Top
Vaalin
view post Posted on 14/1/2009, 22:15




Avrebbero complicato il Gdr e sarebbero potuti essere potenzialmente sgravi... e poi non si addicevano più di tanto all' ambientazione - benché il bambinetto nella saga di Zabuza abbia una balestra, se non erro.
In ogni caso, non è stato reputato opportuno dar modo di usarlo - se lo volete, gli unici ad averlo sono i Kinchou xD
 
Top
-Jio
view post Posted on 26/1/2009, 07:37




Nome arma: Katana serie di fabbrica
Descrizione:
Le comuni spade giapponesi. Le prime spade che vediamo nel manga sono quelle delle guardie del corpo di Gatoo, ne impugna una anche Hayate quando combatte contro Baki.
Era un’arma inizialmente usata dai Samurai, ma successivamente sviluppata con le arti Ninja, in quanto era una delle armi elementari, ed era facile da forgiare. Le Katane Ninja erano meno lunghe ed ampie di quelle usate dai Samurai, ma avevano un peso minore ed una capacità di affondo maggiore. La lama era leggermente curva, ricordando un arco. Era diversa dalla spade medievali, in quando più leggera, più maneggevole ma meno resistente, era usata unicamente per vibrare i colpi letali ed in combattimento tra Katane.
Costo: 100 ryo
[Non è un arma personalizzata. La sto comprando dall'inventario]

Aspetto vostre notizie!
 
Top
Vaalin
view post Posted on 26/1/2009, 22:41




Ovviamente accettata, ma riferisciti ad essa, in scheda e in eventuali legende nei post, come "Katana industriale", oppure "Katana prodotta in serie". Insomma, si deve capire subito che si tratta di una Katana di tal qualità e senza altre caratteristiche.
Riposta nella tua scheda il codice della stessa, detraendo i cento ryo e aggiungendo l' arma.
Tempo di produzione: cinque giorni e sei ore - segnati la data e l' ora di questo post in scheda.

CITAZIONE
Nome Arma: Katana industriale
Descrizione: Le comuni spade giapponesi. Le prime spade che vediamo nel manga sono quelle delle guardie del corpo di Gatoo, ne impugna una anche Hayate quando combatte contro Baki.
Era un’arma inizialmente usata dai Samurai, ma successivamente sviluppata con le arti Ninja, in quanto era una delle armi elementari, ed era facile da forgiare. Le Katane Ninja erano meno lunghe ed ampie di quelle usate dai Samurai, ma avevano un peso minore ed una capacità di affondo maggiore. La lama era leggermente curva, ricordando un arco. Era diversa dalla spade medievali, in quando più leggera, più maneggevole ma meno resistente, era usata unicamente per vibrare i colpi letali ed in combattimento tra Katane.
Lavorazione: in serie di fabbrica
Costo: 100 ryo
Tempo di produzione: 5 giorni, 6 ore

SPOILER (click to view)
Se non si fosse notato, ho ripostato quasi pari pari quanto scritto per Zack xP
 
Top
102 replies since 23/10/2008, 21:37   2743 views
  Share