Armi Personalizzate, Come crearle

« Older   Newer »
  Share  
Vaalin
view post Posted on 23/10/2008, 21:37 by: Vaalin




CITAZIONE

Armi Personalizzate



Ogni personaggio dotato almeno del grado Genin - e di denaro sufficiente - potrà richiedere la fabbricazione di armi personalizzate di sua progettazione.

Cosa si intende per "progettazione"? Per "progettazione" intendiamo: o un' arma completamente originale in ogni sua parte, o un' arma realmente esistente modificata per venire incontro a necessità di combattimento e/o di puro design.
A tal proposito, si ricorda che è sempre gradito e cosa buona e giusta allegare un' immagine quanto migliore possibile dell' arma alla descrizione che ne deve necessariamente essere fatta. Questo perché ogni cosa che non sia effettivamente riportata in quest' ultima è considerabile lacuna narrativa e ad arbitrio degli altri personaggi - ad esempio, se dimentico di dire quanto è lunga la lama della spada, il mio avversario potrebbe considerarla della lunghezza che più gli torna comoda.

Vi sono però le seguenti limitazioni:

CITAZIONE
-Il concetto dell' arma deve essere di complessità quanto più limitata e realistico
-Il materiale non deve in alcun modo favorire altri elementi come i Jutsu utilizzati
-Non deve avere effetti particolari che esulino dalla sua mera natura di arma
-Non deve essere indistruttibile ed incontrastabile
-Deve armonizzarsi con l' ambientazione del Gdr

I tipi di armi che è possibile "progettare" devono necessariamente rientrare in queste categorie:

CITAZIONE
-Armi da colpo [Quali bastoni, mazze ferrate o chiodate, e tutto quanto di simile a questo la vostra mente perversa sarà in grado di escogitare]
-Armi da Lama:
    da Taglio [Spade, spadoni e affini]
    da Punta [Pugnali e affini]
-Armi d' asta [Picche e similari]
-Armi da lancio [Tutte quelle armi che possono essere lanciate, escluse quelle da perforazione, come frecce e proiettili]

È possibile inoltre impreziosire l' arma con dettagli estetici di qualsivoglia tipo, fermo restando che devono mantenere anch' essi un certo realismo e che influiranno sull' arma in generale - esempio banale: più massa, più peso.
Ovviamente, più i materiali son preziosi più il prezzo sarà alto.

Le armi che proporrete verranno valutate dallo Staff, così come accade per ogni altra cosa personale, quali le tecniche o le evocazioni. Sarà sempre lo Staff a decidere i costi e i tempi di produzione dell' arma. Potete comunque scrivere un prezzo indicativo che rappresenti quanto intendete spendere per l' arma; ciò servirà unicamente, in caso, a dire come modificare il progetto per farlo costare quanto desiderato. Analogamente può esser indicato un tempo di produzione indicativo.

Come ulteriore caratteristica speciale, si potrà scegliere il livello della fattura dell' arma. Esso influenzerà eventuali contrasti con altri oggetti e i danni riportati in seguito ad essi. Tale parametro include non solo la qualità dei processi produttivi, ma anche quella dei materiali usati.
Se si sceglie un livello di Produzione Artigianale superiore al Medio, l' arma in questione potrà esser prodotta solo ed unicamente dal fabbro a cui il progetto viene affidato la prima volta; armaioli di questo livello sono gelosi di ogni singola loro creazione e non permetteranno che esemplari simili vengano riprodotti da altri. Il progetto potrà essere passato, al limite, al successore nominato dal mastro armaiolo prima della sua morte. Gli Artefici muoiono portando con sé tutti i loro segreti e progetti e non accettano di creare armi per chi abbia relazioni commerciali con altre persone del loro livello: pertanto ci si potrà rifornire di armi di questa fattura solo e unicamente da un singolo Artefice.
I livelli di fattura sono:

CITAZIONE
-Produzione in serie di fabbrica:
CITAZIONE
L' arma è soggetta a procedimenti costruttivi di massa, che ne sfornano un' ingente quantità in tempi ridotti, ma il prezzo da pagare è una minor qualità dei materiali e della lavorazione. A causa dello scarso avanzamento nel campo dell' industria, ancora ai suoi primi passi, sono possibili errori di fabbricazione abbastanza frequenti.

Costo Addizionale: -200 ryo
Tempo di Produzione: x1/4


-Produzione semi-artigianale:
CITAZIONE
Il prodotto viene lavorato in un' industria abbastanza primitiva, secondo processi costruttivi scarsamente meccanizzati, benché più veloci di quelli classici, e utilizzando materiali di scelta mediocre. Gli errori di fabbricazione non sono una sorpresa, ma neanche all' ordine del giorno.

Costo Addizionale: -100 ryo
Tempo di Produzione: x1/2


-Produzione Artigianale Standard:
CITAZIONE
Ogni singolo pezzo è trattato secondo procedimenti tradizionali dalla bottega degli apprendisti di un mastro armaiolo. La qualità del prodotto è media, così come i materiali. Il prezzo abbordabile e la rada frequenza di errori di fabbricazione hanno reso questo tipo di produzione la più diffusa, nonché quella adottata per gli articoli nelle armerie dei villaggi.

Costo Addizionale: +0 ryo
Tempo di Produzione: x1


-Produzione Artigianale Media:
CITAZIONE
Le armi vengono realizzate una ad una da un mastro armaiolo esperto nelle tecniche tradizionali e nella scelta di materiali di qualità superiore alla norma. I difetti di produzione sono rarissimi, pressoché assenti, ma il tempo di produzione aumenta.

Costo Addizionale: +200 ryo
Tempo di Produzione: x2


-Produzione Artigianale di Élite:
CITAZIONE
Solo mastri armaioli di pluridecennale esperienza sono in grado di forgiare simili prodotti e di sfruttare al meglio materiali così ricercati. Il processo produttivo è tuttavia molto più lento, nonostante questi veri e propri Artisti della forgia siano in grado di lavorare per giorni di fila su un' arma, senza mai fermarsi. Parlare di difetti di produzione sarebbe un insulto. Queste armi devono sempre avere almeno una decorazione, in modo da distinguerle l' una dall' altra. Non è possibile averne più d' una con le stesse identiche decorazioni o caratteristiche, a meno che non vengano acquistate in blocco come unico set. Anche in caso di smarrimento o altro non è possibile riaverne una esattamente uguale, andrà leggermente variata, magari anche solo in un dettaglio ornamentale.

Costo Addizionale: +400 ryo
Tempo di Produzione: x4


-Arma dell' Artefice:
CITAZIONE
Questo genere di arma è un capolavoro unico nel suo genere, un' opera originale e inestimabile nella sua particolarità. Solo i materiali migliori al mondo possono essere usati per forgiare prodotti del genere e vi sono ben pochi armaioli in grado di raggiungere un simile livello di perfezione. Queste armi sono trattate alla stregua di esseri senzienti - la leggenda vuole che armi così sublimi abbiano dentro di sé un loro spirito - e viene dato loro un nome, in genere a scelta del creatore, benché alcuni di questi Sommi Maestri accettino a volte di assegnarne uno scelto da un eventuale committente. Singolare di questo tipo di arma è che non sempre vi è un acquirente, a volte vengono forgiate solo e unicamente per la gioia di chi le crea. La loro produzione è assai rara e non di rado le poche armi di questo tipo in circolazione sono cimeli passati di mano in mano sui campi di battaglia. Un' arma dell' Artefice deve sempre avere decorazioni preziose, che siano vistosi ornamenti in oro o una fine incisione. Non esistono due armi di questo tipo uguali, in quanto la produzione in serie è vista con ribrezzo dai loro creatori.
Parlare di errori di fabbricazione sarebbe una bestemmia.

Costo Addizionale: +1000 ryo
Tempo di Produzione: x10

Note Chiarificatrici: Non è possibile creare armi di per sé avvelenate, in quanto l' uso di sostanze venefiche è privilegio dell' abilità "Conoscenza dei veleni". Tuttavia niente vieta di creare armi che siano predisposte - per esempio con un realistico sistema inoculante - a contenere veleno. Quest' ultimo dovrà però esser aggiunto dal possessore dell' arma.

Se i costi di un dato tipo di arma, per via del livello di fattura o analoghe altre considerazioni, dovessero raggiungere valori pari o inferiori a zero, non verranno chiaramente date gratuitamente o addirittura pagando l' acquirente!
In questi casi, semplicemente, si prenda un numero di oggetti di tale tipo tale che il costo, diminuito dell' ammontare dovuto, sia pari a quello che la quantità standard imporrebbe.
Ad esempio: un pacco da cinque kunai fabbricati in serie verrebbe a costare zero ryo, ma ciò non è possibile, pertanto il loro costo viene ad essere duecento ryo per un pacco da dieci.
Le armi vendute a questo modo vanno comprate secondo questi "pacchetti", in quanto i costi di produzione rendono questa l' unica modalità di vendita conveniente al venditore.

 
Top
102 replies since 23/10/2008, 21:37   2749 views
  Share